Quarto ko consecutivo per il Red Volley

Red Volley in visita ad Albese con Cassano, ospite del Tecnoteam. Entrambe le squadre sono in striscia negativa e quindi in cerca di riscatto. Una piccola parentesi la merita l’infortunio alla spalla occorso al DS Marigliano durante il riscaldamento delle atlete. Per fortuna niente di grave, anche grazie al rapido intervento delle fisioterapiste dei due team e del medico della squadra di casa.

Red Volley che deve rinunciare a Ndoci, indisponibile, e schiera Vodopi e Arapi in diagonale palleggio-opposto, Caneva e Dell’acqua al centro, Mo e Olocco in banda, Garzonio libero. Albese risponde con Gobbi opposta a Baradel in regia, Moraghi e Bottinelli coppia di centrali, Franco e Colonna attaccanti laterali, Ronchetti libero.

Il primo set parte teso. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo e il punteggio si trascina in parità fino al 13-13. L’allungo di Albese nella seconda metà di set, porta la squadra di casa avanti 20-15, ma Vercelli non ci sta. La reazione biancorossa è immediata e Arapi riporta la situazione in equilibrio con il punto che vale il 21-21. Nel momento chiave però è Albese a trovare la lucidità necessaria a chiudere il set (25-22). Il secondo set è combattuto. Le squadre rimangono agganciate per gran parte della frazione ma sul 21-19 il break decisivo è ancora delle padrone di casa, che si portano sul 2-0 grazie al punto decisivo di Colonna (25-19). Bonollo prova a cambiare qualcosa nel terzo set, sostituendo Mo con Quarchioni. Il Red Volley inizia la frazione con decisione, portandosi avanti al primo tempo tecnico (5-8) e mantenendo il vantaggio acquisito fino al secondo (12-16). Il parziale di Albese però riporta le cose in parità (16-16). In questo frangente purtroppo il Red Volley si trova costretto a dover rinunciare a Dell’Acqua per un infortunio alla caviglia. Senza centrali in panchina, Bonollo è costretto a mandare in campo Mo in un ruolo non suo. Nonostante le difficoltà però le biancorosse non si abbattono e riescono ad accorciare il punteggio, portandosi sul 2-1 (21-25). Nel quarto set il Red Volley lotta per restare attaccato alla partita. Sotto 8-6 alla prima interruzione tecnica, sul 11-9 Vercelli deve rinunciare momentaneamente a Vodopi per epistassi, al suo posto entra Bernabè. A contatto fino al 13-12, il Red Volley subisce il break delle padrone di casa, che si portano sul 17-12. Vercelli riesce ad accorciare fino al 21-19 con Caneva, costringendo Albese al time out. Al rientro in campo però è ancora Albese a trovare lo strappo decisivo, chiudendo set e gara con Gobbi (25-22).

TECNOTEAM ALBESE – RED VOLLEY VERCELLI 3-1

(Parziali: 25-22, 25-19, 21-25, 25-22)

TECNOTEAM ALBESE: Baradel 2, Gobbi 12, Moraghi 11, Bottinelli 18, Franco 12, Colonna 9, Ronchetti (L), Losa 3, Redaelli ne, Galigani, Bossi, Castelli 4.

All. Cairoli

RED VOLLEY VERCELLI: Vodopi 2, Arapi 11, Caneva 14, Dell’Acqua 5, Mo 12, Olocco 10, Garzonio (L), Bernabè, Quarchioni 6, Ndoci ne.

All. Bonollo