Red Volley: disco rosso a Collegno

Serie B1 – La strada intrapresa ultimamente dalle ragazze di coach Bonollo è però quella giusta

La trasferta a Collegno non è fortunata per il Red Volley che, nonostante una gara giocata con l’atteggiamento giusto, torna a casa con zero punti. Fondamentale per la classifica vercellese diventa quindi la sfida di settimana prossima a Orago, che in caso di successo pieno nel recupero con Casale raggiungerebbe proprio Vercelli a quota 11 punti.

 

Red Volley in campo con Bernabè e Olocco a comporre l’asse palleggio-opposto, Caneva e Dell’Acqua al centro, Mo e Ndoci in banda, Garzonio libero. Le padrone di casa rispondono con Ferro in regia, Valli opposto, Moruzzi e Gobbo centrali, Ortolani e Fonsati attaccanti laterali, Zauri libero.

 

Partenza incerta per Vercelli nel primo set. Il Red Volley fatica a mettere la palla a terra e Collegno si porta in vantaggio (14-8). Bonollo chiama time out e le sue parole sortiscono l’effetto sperato. Le biancorosse piazzano due importanti break e si portano in vantaggio (20-22). Vengono però in aiuto di Collegno i cambi di Bertini. Fasano e Fragonas subentrano a Fonsati e Valli e si rivelano decisive. La frazione si trascina ai vantaggi, con il Red Volley che fallisce due set ball e Collegno che ne approfitta. Ed è proprio Fragonas a chiudere il set, inchiodando il punteggio sul 27-25. Il secondo set inizia all’insegna dell’equilibrio. Qualche disattenzione di troppo da parte di Vercelli però permette alla squadra di casa di portarsi avanti (16-12). Il Red Volley riesce ad accorciare fino al 17-16, rimane a contatto fino al 20-18, ma poi cede alle avversarie (25-20), che si portano così sul 2-0. La sconfitta nel secondo set poteva essere letale per il morale delle ragazze del Red Volley, che invece rientrano in campo con la giusta determinazione e concentrazione. Le bande biancorosse cominciano a fare la differenza e Vercelli riesce a portarsi avanti nella fase centrale di frazione (11-16). L’attacco di Collegno però sbaglia poco e Fasano e compagne si rifanno sotto. Il set si gioca punto a punto, ma questa volta a spuntarla è il Red Volley (24-26). La vittoria del terzo set dà entusiasmo a Vercelli, che nel quarto parte forte (4-8). La reazione delle torinesi non tarda ad arrivare, ma la squadra di Bonollo riesce a gestire il vantaggio accumulato, tenendole a distanza (14-16). Sul 16-19 però il Red Volley diminuisce un po’ la pressione e Collegno ne approfitta, riuscendo a portarsi in vantaggio (22-20) e riuscendo a restare avanti fino alla vittoria finale (25-22).

 

 

CUS COLLEGNO – RED VOLLEY VERCELLI 3-1

(27-25, 25-20, 24-26, 25-22)

CUS COLLEGNO: Ferro 4, Valli 2, Moruzzi 10, Gobbo 7, Ortolani 17, Fonsati 5, Zauri (L), Fasano 19, Mirandola 3, Fragonas 11, Mariotti ne, Ivaldi ne.

All. Bertini

RED VOLLEY VERCELLI: Bernabè 3, Olocco 7, Caneva 14, Dell’Acqua 6, Mo 18, Ndoci 14, Garzonio (L), Vodopi ne, Arapi, Quarchioni 1.

All. Bonollo