Un altro magro pareggio per la Pro Vercelli

Nella trasferta di Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, la squadra di mister Braghin non si spinge oltre lo 0-0 e finisce in inferiorità numerica per l’espulsione dell’attaccante Di Piazza (doppia ammonizione)

Rodengo Saiano: Pedersoli, Marchesini, Cassaro, Meduri, Belotti, Cazzamalli, El Kamch, Demasi, Altobelli (24′ st Coppiardi), Prandini (43′ st Colombo), Martinelli. A disp.: Vino, Spagnoli, Bergamelli, Piras, Ligori. Allen.: Piovani.

Pro Vercelli: Valentini, Donida, Squillace, Ranellucci, Mazzocco, Labriola, Rosso, Marconi, Di Piazza, Bonomi (36’st Ghezzi), Santoni.
A disp.: Dan, Pigoni, Schettino, Corsino, Corradi. Allen.: Braghin.

Arbitro: Intagliata di Siracusa

Note: espulso Di Piazza (10’ st) per doppia ammonizione; ammonizioni: Coppiardi (R), Santoni, Labriola e Rosso (P); calci d’angolo: 10 a 5 per il Rodengo Saiano; recuperi: 1’+ 3’.

 

(pmf) Ancora un pareggio per la Pro Vercelli che in questo 2011 continua a faticare, e non poco, per conquistare i tre punti (solo nel derby con il Casale i bianchi hanno centrato l’intero bottino). Non solo, proprio dal primo tempo della sfida con i nerostellati, l’undici di Braghin non va in gol. Unica nota positiva l’andamento-lento tenuto dalle dirette rivali: la Tritium non va oltre lo 0-0 interno con il Savona, mentre la Pro Patria è andata ko in casa nel “derby delle pluri-penalizzate” contro il Canavese. Certo nelle ultime trasferta di Meda (contro il Renate) e di Rodengo, i bianchi hanno perso due ghiotte occasioni per consolidare (o riappropriarsi della leadership). Ora la Pro Vercelli è attesa da due sfide probabilmente decisive: domenica al “Piola” arriverà la capolista Tritium (i lombardi non hanno dato l’ok per l’anticipo a sabato vista la concomitanza con la sfilata dei carri allegorici del carnevale), quindi lunedì 7 marzo alle 20,30 in diretta su Rai Sport 1 allo “Speroni” di Busto contro la Pro Patria. Della sfida con il Rodengo non c’è molto da dire: buona la prova a livello difensivo, qualche problema in fase offensiva. Espulso al 10’ della ripresa (doppio giallo) Di Piazza (che salterà il big match), annullato un gol a Rosso nel finale per un intervento falloso di Ghezzi nell’area gialloblù.