Pro 0 vs Latina 1, per il Leone svanisce il sogno di Coppa

Latina Latina

Pro vs Latina, quarti di finale di coppa Italia di serie C, Stadio Robbiano Piola, mercoledì 10 dicembre 2025 ore 18, arbitro Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, assistenti Marco Sicurello di Seregno e Manuel Marchese di Pavia, quarto uomo Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, gara secca, in caso di parità al 90′ si procederà direttamente coi calci di rigore. Da sottolineare in coincidenza con la partita di Coppa Italia l’annuncio di sponsor sulla maglia. “ “La Pro Vercelli annuncia l’accordo con tre nuovi Sponsor Ufficiali di Maglia per la “Coppa Italia Serie C Trenitalia Regionale”: un segnale di identità, radicamento territoriale e collaborazione tra sport e imprese locali. Due partner vercellesi DOC e una nuova realtà cittadina hanno scelto di legare il proprio marchio alla nostra iconica maglia bianca, condividendo insieme i valori di autenticità e comunità. La pasticceria artigianale “Il Mattarello” conferma il suo sostegno, portando sulla casacca la qualità delle sue creazioni e la propria vocazione sociale. “Mokaor”, storico marchio vercellese di caffè, tornato quest’anno al fianco della Pro Vercelli dopo diversi anni, rinnova il suo legame profondo con territorio e tifosi. Diamo poi il benvenuto a “Gusto Italiano”, nuovo sponsor appena arrivato in città, che vede nella Pro Vercelli un progetto credibile e una piattaforma di crescita condivisa. Invitiamo le aziende del territorio a seguire questo esempio e dialogare con noi per le sponsorizzazioni della maglia per il campionato e la regular season: la nostra maglia, tra le più iconiche d’Italia e della storia della Pro Vercelli, è pronta ad accogliere nuovi partner che desiderano creare progetti solidi, internazionali e di lungo periodo. Un grazie sincero a “Il Mattarello”, “Mokaor” e “Gusto Italiano”: crescere insieme è la nostra forza!”

https://www.fcprovercelli.it/news/prima-squadra/1296-la-pro-vercelli-annuncia-l-accordo-con-tre-nuovi-sponsor-ufficiali-di-maglia-per-la-coppa-italia-serie-c-trenitalia-regionale

#ForzaPro #NewEraSamePassion

Il Latina è sedicesimo nel girone C di serie C, nelle ultime di campionato ha raggranellato un pareggio e quattro sconfitte, allenato da Gennaro Volpe, subentrato ad Alessandro Bruno che aveva portato nella scorsa stagione alla salvezza la squadra dell’Agro Pontino.
https://share.google/Xr6WAmGZlLeTkfwAR

Nel Latina si trova l’ex Leone Giulio Parodi, oggi non in distinta. Le formazioni🔽

Passador, Comi e Huiberts dal primo minuto. Iotti assente per squalifica. Partita subito piuttosto veloce e Latina pimpante. Commovente come sempre la Curva Ovest e commoventi anche i tifosi del Latina che si sono sobbarcati un bel po’ di km ( 677 ) per arrivare al Robbiano Piola. S’infortuna Passador al 15’ in uscita su Ekuban in percussione per gli ospiti che pressano alto senza alcun timore, entra Livieri dopo tre minuti di cure al portiere questa sera titolare, è il 18’. Per 20 minuti buoni non ci sono azioni veramente pericolose, molto movimento, poca sostanza. Grazie agli amici del Club Forza Pro ed a Stefano per le belle foto! Ammonito Pino al 34’ per fallo su Porro. Con il passare dei minuti il ritmo della gara scende ed il match si trasforma in una partita a scacchi con qualche fiammata improvvisa, fuochi fatui. Occasione per Asane al 39’ da interno area leggermente spostato sulla sinistra riceve un bel traversone dal lato opposto ma con il corpo inclinato all’indietro conclude alto sulla traversa. La Pro sul finale del tempo si fa più aggressiva ma senza segnare, incontro molto fisico, sostanzialmente corretto ma molto fisico, ammonito l’argentino De Ciancio per fallo su Comi a metà campo. Ancora Asane al 44’ , un lampo a cercare il primo palo da 20 metri, palla a lato di poco. Tre minuti di recupero, match che s’incattivisce un poco, ammonito Sow per gioco pericoloso ed il primo tempo finisce 0 a 0.
Ripresa. Nessun ulteriore cambio. Al primo minuto scontro tra Mastrantonio e Calabrese, Akpa s’invola e mette in mezzo, salvataggio in extremis della difesa del Latina. Ammonito Huiberts al 52’ per gioco falloso su Pace. Ed in contropiede Ekuban in velocità servito da Parigi trafigge Livieri, con qualche responsabilità in coabitazione con Marchetti. La Pro tenta di reagire. Per il Latina al 59’ fuori Parigi e dentro Gaiano, fuori Quieto e dentro Riccardi, per la Pro fuori Huiberts e Comi, dentro Ousseynou ed El Bouchataoui. Al 67’ contatto con la mano in scivolata e in area Latina ma l’arbitro fa proseguire. Al 71’ ci prova El Bouchataoui da fuori, respinge l’estremo ospite. Un minuto dopo ammonito Clemente per fallo su Gagliano. Al 76’ fuori Ronchi, Burruano, dentro Haoudi e Mallahi. Ammonito Mastrantonio che perde tempo. Ancora una conclusione di Haoudi da fuori area, para Mastrantonio. All’89’ fuori Pellitteri e Pace, dentro Regonesi e Scravaglieri. Cinque minuti di recupero, entra anche Vona al posto di Porro, proprio Vona, molto egoista con tre compagni liberi sbaglia la conclusione in contropiede, bravo Livieri a respingere. Finisce uno a zero per il Latina e per la Pro svanisce ai quarti di finale il sogno di Coppa.

Paolo d’Abramo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.