Pro, tra speranze e realtà
Pro, tra speranze e realtà. Più facile partire dalla realtà, in questa fase che è ancora di transizione per il campionato di Lega Pro, giunto a ridosso delle semifinali dei play off.
https://www.lega-pro.com/events/elenco
Nella casa del Leone si può pensare di programmare la prossima Stagione, con il presidente Pinciroli saldamente in sella e il socio di minoranza ( al 49 %) che ha naturalmente voce in capitolo. Mentre resta valida l’ipotesi di un cambio nella guida della direzione sportiva – Alex Casella è ancora sotto contratto ma sono diverse le sirene del mercato, per esempio in sogno mi è apparso il nome della Spal ma prendetelo con il beneficio d’inventario – anche la posizione di mister Dossena non è ancora definita al 100 %. Per quanto riguarda il nome del direttore sportivo eventualmente sostituto di Alex Casella resta ancora valido Carlo Mammarella, indimenticato Leone, ora in possesso di patentino allenatore UEFA B e di quello di direttore sportivo. Nel precedente articolo avevo posto l’alternativa di Max Scaglia, ancora sotto contratto Juve e che però potrebbe finire al Napoli, a fare il responsabile del settore giovanile. Altri nomi usciti nelle danze del mercato dei diesse sono quelli di Andrea Grammatica e Danilo Pagni ma mi paiono meno probabili. Sono ugualmente sobbalzato alle indiscrezioni di mercato relative al nome di mister Matteo Andreoletti accostato alla Pro, un vecchio pallino di noi umili cronisti
Vecchio pallino e speranze, per quanto mister Andreoletti sia giovanissimo, 8 anni in meno di mister Dossena
https://www.transfermarkt.it/matteo-andreoletti/leistungsdatenDetail/trainer/46264/gegner_id/22202
Francamente queste relative all’eccellente mister Andreoletti mi paiono le consuete voci d’inizio valzer mercato, staremo a vedere. Stesse voci da prendere con le pinze, seppure con fondamento di verità e fiducia rispetto ai miei amici di confidenze, sono quelle relative all’interessamento di Modena e Cittadella per Matteo Maggio, realistiche e reali – per questo ringrazio sempre gli amici S & P ( che – beninteso – nulla hanno a che vedere con Standard & Poor’s ma sono davvero preziosi, grazie 🙏) . Le speranze per un prossimo bel campionato ci sono tutte, vedremo nei dettagli estivi la realtà. Fermo restando che la situazione societaria è solida e non vedrei al momento grandi cambiamenti e neppure grosse possibilità di rilevare gli impegni finanziari societari attualmente in mano alla dirigenza che è in sella, non resta che attendere, la conclusione dei play off e novità che emergeranno dapprima a livello informale, per le dichiarazioni societarie formali c’è sempre tempo, soprattutto considerando che le comunicazioni giungono a trattative di mercato già definite e definitive.
Paolo d’Abramo