Vicenza 2 vs Pro 0, Leoni generosi ma sfortunati

Vicenza vs Pro, Stadio Menti, arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina, settima giornata del campionato 2025/2026 di Lega Pro, assistenti Mattia Bettani di Treviglio e Veronica Martinelli di Seregno, quarto uomo David Kovacevic di Arco Riva, operatore FVS Leo Posteraro di Verona. Sempre grazie al Club Forza Pro per le bellissime foto ! ❤️

Mister Santoni lascia a riposo Huiberts e Akpa Akpro, rientra Rutigliano dalla squalifica, in panchina Mallahi, i fratelli Sow in campo dal primo minuto, insomma tre diciannovenni titolari, Burruano compreso. . Il Vicenza ha due corazzate, una in campo e l’altra in panchina, con 14 calciatori e di questi undici che sarebbero serenamente titolari in gran parte delle formazioni del Girone. Il Vicenza arriva da 4 vittorie di fila e presenta due ex, Vitale e Morra. Padroni di casa subito in pressione. La Pro tiene palla e tenta qualche sortita, conclusione di Iotti a lato, al 7’. Quando il Vicenza viene aventi fa paura, cross di Costa al 14’ , testa di Rauti, fuori. Ma la Pro non sta a guardare, un paio di corner, molta attenzione in copertura. Per venti minuti non si mostrano chiare occasioni da rete, c’è tensione agonistica, proprio al 20’ Rauti raccoglie un corner e tenta la deviazione di piatto ma Livieri si distende sulla sua sinistra a mezz’altezza e respinge. Ora è assedio del Vicenza. Ma la partita è spezzettata, dai falli, da piccoli infortuni, ritmo che salta, lievi nervosismi che salgono. Al 31’ però Tribuzzi subisce un infortunio muscolare ed entra Caferri. Il Vicenza la sblocca al 37’ , cross dalla sinistra di Costa che vince un contrasto e la mette in mezzo dove Morra in area piccola indisturbato segna di testa, Livieri non esce e Pino, che tra l’altro gli rende dieci centimetri, non salta. Al 38’ esce Clemente per infortunio ed entra Marchetti. Quattro minuti di recupero, ammonito Costa ed il primo tempo finisce uno a zero per il Vicenza.
Ripresa. Nessun altro cambio, il Vicenza continua a macinare gioco. Ammonito Talarico per fallo tattico su Asane. Insomma, i Leoni ci provano ma la forza dei padroni di casa è enormemente più grande. Al 57’ Ammonito Burruano per gioco falloso. Al 64’ dentro Mallahi e fuori Asane Sow. Al 66’ fuori Morra, Talarico e Rauti, dentro Stuckler, Capello e Rada. Al 69’ dentro Carosso, Akpa e Huiberts, fuori Burruano, Pino e Rutigliano. Intanto il Vicenza continua a macinare gioco e azioni. Al 71’ Iotti centra la traversa con una bella conclusione da interno area. All’85’ fuori Costa e dentro Benassai. Tre minuti di recupero, ammonito Marchetti per gioco falloso. Il Vicenza raddoppia alla scadere con Stuckler che colpisce in contropiede. Finisce così, peccato.
Paolo d’Abramo










Scrivi un commento