Vicenza 2 vs Pro 0, Leoni generosi ma sfortunati

Vicenza Vicenza

Vicenza vs Pro, Stadio Menti, arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina, settima giornata del campionato 2025/2026 di Lega Pro, assistenti Mattia Bettani di Treviglio e Veronica Martinelli di Seregno, quarto uomo David Kovacevic di Arco Riva, operatore FVS Leo Posteraro di Verona. Sempre grazie al Club Forza Pro per le bellissime foto ! ❤️

Mister Santoni lascia a riposo Huiberts e Akpa Akpro, rientra Rutigliano dalla squalifica, in panchina Mallahi, i fratelli Sow in campo dal primo minuto, insomma tre diciannovenni titolari, Burruano compreso. . Il Vicenza ha due corazzate, una in campo e l’altra in panchina, con 14 calciatori e di questi undici che sarebbero serenamente titolari in gran parte delle formazioni del Girone. Il Vicenza arriva da 4 vittorie di fila e presenta due ex, Vitale e Morra. Padroni di casa subito in pressione. La Pro tiene palla e tenta qualche sortita, conclusione di Iotti a lato, al 7’. Quando il Vicenza viene aventi fa paura, cross di Costa al 14’ , testa di Rauti, fuori. Ma la Pro non sta a guardare, un paio di corner, molta attenzione in copertura. Per venti minuti non si mostrano chiare occasioni da rete, c’è tensione agonistica, proprio al 20’ Rauti raccoglie un corner e tenta la deviazione di piatto ma Livieri si distende sulla sua sinistra a mezz’altezza e respinge. Ora è assedio del Vicenza. Ma la partita è spezzettata, dai falli, da piccoli infortuni, ritmo che salta, lievi nervosismi che salgono. Al 31’ però Tribuzzi subisce un infortunio muscolare ed entra Caferri. Il Vicenza la sblocca al 37’ , cross dalla sinistra di Costa che vince un contrasto e la mette in mezzo dove Morra in area piccola indisturbato segna di testa, Livieri non esce e Pino, che tra l’altro gli rende dieci centimetri, non salta. Al 38’ esce Clemente per infortunio ed entra Marchetti. Quattro minuti di recupero, ammonito Costa ed il primo tempo finisce uno a zero per il Vicenza.
Ripresa. Nessun altro cambio, il Vicenza continua a macinare gioco. Ammonito Talarico per fallo tattico su Asane. Insomma, i Leoni ci provano ma la forza dei padroni di casa è enormemente più grande. Al 57’ Ammonito Burruano per gioco falloso. Al 64’ dentro Mallahi e fuori Asane Sow. Al 66’ fuori Morra, Talarico e Rauti, dentro Stuckler, Capello e Rada. Al 69’ dentro Carosso, Akpa e Huiberts, fuori Burruano, Pino e Rutigliano. Intanto il Vicenza continua a macinare gioco e azioni. Al 71’ Iotti centra la traversa con una bella conclusione da interno area. All’85’ fuori Costa e dentro Benassai. Tre minuti di recupero, ammonito Marchetti per gioco falloso. Il Vicenza raddoppia alla scadere con Stuckler che colpisce in contropiede. Finisce così, peccato.
Paolo d’Abramo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.