Pro 1 vs Alessandria 1 , il Leone ferisce ma non uccide

Leone Leone

Pro 1  vs Alessandria 1 , il Leone senza il colpo mortale.

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Milesi, Tedeschi, Crescenzi; Azzi, Germano, Bellemo, Schiavon, Mammarella; Leonardo Gatto, Morra. A disposizione: Moschin, Sangiorgi, Da Silva, Cavaliere, Max Gatto, Mal, Antonio Grillo, Paolo Grillo, Iezzi, Foglia, De Marino, Gerbi. Allenatore Vito Grieco.

Alessandria (4-3-1-2): Cucchietti;Delvino, Gjura, Fissore, Agostinone; Gatto, Gazzi, Maltese; Bellazzini; Talamo, Santini. Allenatore Gaetano D’Agostino. A disposizione: Pop, Sessa, Zogkos, De Luca, Sartore, Scatolini, Gerace, Sbampato, Checchin, Cottarelli, Rocco, Maggi.

Arbitro Marco Acanfora di Castellamare di Stabia, assistenti Trinchieri di Milano e Pacifico di Taranto.

Tempo da Robbiano, freddo umido, stadio abbastanza sguarnito, curva ospite piuttosto folta, Cirva Ovest affamata di Innamorati, i presenti sopperiscono con la voce moltiplicata. Al 7’ Gatto viene servito e libero da Germano che gli fa sponda di testa dopo aver ricevuto da Mammarella, Max arriva incerto davanti a Cucchietti e si fa respingere il debole tiro. Al 9’ dalla parte opposta rispetto a prima è Azzi a farsi respingere la botta più decisa, un minuto dopo è ancora Mammarella su corner a servir Crescenzo, testa, palo, fuori. È Umbertino a provarci, respinge ancora Cucchietti al 12’. La Curva Ovest saluta Marco Remoli, principe del tifo a Piacenza, recentemente scomparso. Al 19’ l’Alessandria rischia l’autogoal con Fissore che di testa su corner della Pro colpisce il legno. Al 25’ Santini di testa alza sopra la traversa. Al 29’ l’Alessandria si fa viva con un cross dalla sinistra offensiva di Bellazzini, Nobile esce e smanaccia via. Pim pum, il tempo scorre, la prima frazione risulta piacevole anche se un poco imprecisa. Umbertino al 42’, dal limite, botta centrale, para Cucchietti. Il Leone non approfitta della difesa ballerina dei Grigi che questa sera sfoggiano il vestito rosso. Pro in versione classica. Al 45’ calcio di rigore per l’Alessandria, fallo di Crescenzi su Santini sul traversone proveniente dal calcio d’angolo, sinistra offensiva dell’Alessandria che nel primo tempo ha attaccato, poco, da sinistra a destra rispetto alle tribune. Batte lo stesso Santini, mezz’altezza alla destra di Nobile che intuisce ma non ci arriva. Il primo tempo finisce uno a zero per l’Alessandria. Pro dalla personalità precaria per la forza che ha dimostrato in campo, per l’incapacità a concretizzare le occasioni avute. Arbitraggio ancor più precario della Bianca personalità.

Ripresa, nessun cambio, almeno all’inizio. La Pro, il Leone parte all’assalto. Al 6’ pareggiano i Bianchi con Morra, corner dalla destra di Mammarella, Morra risolve di potenza e destrezza dopo una mischietta a due passi dalla porta, 1 a 1. Ammonito Fissore per fallo da dietro, al limite per la Pro. Mammarella, tiro di precisione, basso, fuori di poco alla destra di Cucchietti. Al 14’ fuori Schiavon e Leonardo, dentro Gladestony e Max. Al 24’ Nobile salva in uscita bassa su Emanuele Gatto libero a due passi e leggermente decentrato sulla destra. Alla mezz’ora fuori Germano e Morra, dentro Gerbi e Sangiorgi. Al 41’ fuori Milesi e dentro Iezzi. 5 minuti di recupero. Non siccede più nulla finisce uno a uno.

Paolo d’Abramo