Arrestato l’autore di furti seriali nella palestra “Move” di Vercelli

Ad incastrare un 21enne le immagini di una videosorveglianza appositamente installata dai Carabinieri

Da diverse settimane i frequentatori della palestra “Move” di Vercelli, in via Caduti sul lavoro, lamentavano sparizioni di denaro, orologi e telefoni cellulari durante le loro sedute di allenamento: al rientro dalle attività sportive, infatti, trovavano gli armadietti dello spogliatoio forzati con relativa sparizione degli effetti personali.

A seguito delle denunce presentate, i Carabinieri della sezione Operativa del N.O.R. di Vercelli, di concerto con la Procura della Repubblica di Vercelli e con la fattiva collaborazione del titolare della palestra, hanno provveduto a mettere sotto sorveglianza i locali degli spogliatoi, sorprendendo così sul fatto M.A., un operaio 21enne di origini marocchine, residente in città, già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, il giovane riusciva ad entrare in palestra senza controllo, poi attendeva che i clienti si preparassero e quindi uscissero dallo spogliatoio per procedere alla forzatura delle serrature degli armadietti, razziando il contenuto (consistente in denaro contante, cellulari ed orologi).

Al momento dell’arresto il ragazzo stato trovato in possesso di 250 euro appena “prelevati” da un armadietto, facenti parte di un bottino che, in poche settimane, aveva già superato i 2.000 euro complessivi. Ad incastrarlo, oltre al ritrovamento della refurtiva, anche le immagini della videosorveglianza appositamente installata, che lo ritraggono inequivocabilmente durante il saccheggio. Il 21enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vercelli, ora si trova agli arresti domiciliari.