La Pro corsara contro il Toro, 1 a 2

Stadio Olimpico Grande Torino Pro Stadio Olimpico Grande Torino Pro

Allo stadio Olimpico Grande Torino nel capoluogo piemontese i Bianchi di mister Modesto superano per due reti a una in amichevole i granata di Giampaolo. La gara si è disputata a porte chiuse

Torino (4-3-1-2): Milinkovic Savic (dal 63′ Rosati); Izzo (dal 46′ Fiordaliso), Nkoulou (dal 63′ Djidji), Buongiorno, Bremer; Segre, Rincon, Meite (dal 63′ Verdi); Berenguer (dal 72′ Kone); Millico (dal 72′ Edera), Zaza (dal 72′ Rauti). A disposizione: Zaccagno, Falque, Aina, Ferigra, Celesia, De Luca. Allenatore Marco Giampaolo.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro (dal 64′ Moschin); Auriletto (dal 73′ Secondo), Masi (dal 73′ Merio), De Marino (dall’83’ Volpatto); Iezzi (dal 64′ Petris), Emmanuello (dal 64′ Schiavon), Erradi (dal 64′ Graziano), Rodio (dal 46′ Crialese e dall’88’ Barbini); Della Morte (dal 64′ Nelson), Romairone (dal 64′ Rosso), Rolando (dal 64′ Mal). A disposizione: Tintori, Bruzzaniti. Allenatore Francesco Modesto.

Arbitro Michele Giordano di Novara; Assistenti Giorgio Ravera e Nicolò Moroni

Gol: 40′ Millico (T), 65′ Rosso su rigore (PV), 70′ Schiavon (PV)

Buona sgambata per i Leoni reduci dal ritiro di Varallo Sesia ed ancora ragionevolmente un poco imballati dalla preparazione dura che dovrà portare ad un campionato d’avanguardia, il progetto è il raggiungimento della serie B in due anni. Un’esaltante vittoria contro una formazione di serie A, evviva! Nella Pro assenti Carosso, Grossi e Comi per lievi inconvenienti fisici, Ruggiero ed Evans probabilmente perché ancora a corto di condizione atletica. Gli Innamorati di Pro restano in attesa di una discreta sequenza di eventi. In ordine sparso, il calendario del Girone di pertinenza della serie C leonina, la campagna acquisti e cessioni di settembre, l’ufficializzazione della nuova proprietà, la definizione delle porte aperte o chiuse al Robbiano Piola per eventuali abbonamenti, varie ed eventuali che potranno essere suggerite dagli affezionati lettori. Ma non c’è gran fretta, almeno per alcune delle voci elencate sopra anche se la curiosità non è solo femmina ma anche – per l’appunto – degli Innamorati. Di Pro.
Paolo d’Abramo