Livorno Ferraris, furto di un telefono… fuori dalla porta

Deferita alla Procura della Repubblica di Vercelli una donna 56enne domiciliata in un campo nomadi di Foglizzo (Torino)

I Carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno deferito una 56enne di Foglizzo (Torino) per furto di telefono cellulare.

La vittima, un agricoltore di Livorno Ferraris, si era presentata alcuni giorni fa alla stazione Carabinieri del paese denunciando la sparizione di un pacco consegnato dal corriere, ma lasciato incustodito sull’uscio della sua cascina, contenente un telefono cellulare.

Il 51enne ha raccontato di aver acquistato il telefono on-line, ma di non averlo mai ricevuto e di fronte a tale ritardo aveva constatato che l’apparecchio era stato lasciato incustodito dal corriere sull’uscio di casa alcuni giorni prima. La vittima asseriva che probabilmente qualche ignoto malfattore si era appropriato del suo telefono. 

I militari dell’Arma hanno così svolto gli opportuni accertamenti, constatando che lungo la strada che portava alla cascina della vittima era presente una telecamera di una ditta che “puntava” sulla via. Acquisite le immagini, gli investigatori hanno accertato che il giorno della consegna era transitato un furgone che entrava nel cortile della cascina.

Il veicolo risultava di proprietà di una nomade domiciliata in un campo nomadi di Foglizzo (Torino). La stessa veniva è stata invitata in caserma e messa alle strette, di fronte alle immagini, ha ammesso di essere andata nella cascina per cercare del materiale ferroso da discarica e nell’occasione, accortasi che non c’era nessuno in casa, aveva asportato il pacco contenente l’apparecchio telefonico, che ha anche consegnato ai militari.

L’agricoltore ha così potuto riottenere il maltolto, ringraziando calorosamente i Carabinieri per l’esito favorevole della vicenda.

La nomade, invece, è stata deferita per furto alla Procura della Repubblica di Vercelli e munita di foglio di via obbligatorio dal Comune di Livorno Ferraris per evitare che possa ritornare in futuro e commettere altri delitti.