Pro Patria 0 vs Pro Vercelli 1, i Leoni sbranano i Tigrotti

Pro Pro

Pro Patria 0 vs Pro Vercelli 1, allegramente perché su un campo ostico i nostri hanno messo dinamismo, vivacità nella pugna sportiva, sbarazzando la propria area con disinvoltura quando è stato il caso.

Pro Patria (3-5-2): Mangano; Molnar, Battistini, Lombardoni; Mora, Fietta, Bertoni, Pedone, Galli; Santana, Mastroianni. Allenatore Ivan Javorcic.

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Germano, Bellemo; Dentello Azzi, Da Silva, Leonardo Gatto; Morra. A disposizione Moschin, Sangiorgi, Tedeschi, Cavaliere, Comi, Massimiliano Gatto, Mal, Antonio Grillo, Iezzi, Foglia, De Marino. Allenatore Vito Grieco.

Arbitro Luca Angelucci di Foligno
Assistenti Emilio Micalizzi di Palermo e Giuseppe Licari di Marsala

La Bianca Signora si veste di rosso allo stadio Speroni di Busto Arsizio, i Tigrotti nella tradizionale divisa biancazzurra a strisce orizzontali. Per un quarto d’ora la Pro Patria esercita una discreta supremazia, gioca veloce e la Pro non riesce a trovare il bandolo della matassa, nonostante la presenza di un centinaio di Innamorati al seguito. Umbertino e Bellemo fan fatica ad arginare il folto ed aggressivo centrocampo dei padroni di casa mentre i tre più davanti – Azzi Da Silva e Leonardo Gatto – non riescono a tener su la squadra. Viene ammonito per simulazione Dentello Azzi che cade in area mentre è da poco passato il primo quarto. Al 20’ però lo Speroni s’illumina di Bianco, anzi di rosso, diagonale di Umbertino servito da Morra al vertice destro dell’area bustocca. E palla in goal, sofferto, meritato, vincente. A metà del tempo nella Pro Patria esce l’infortunato Fietta ed entra Colombo. Ammonito Leonardo Gatto per gioco falloso. Punizione di Santana, al 27’ fuori di un soffio. Il primo tempo finisce 1 a 0 per la Pro.

Nella Pro Patria entra anche Donatino Disabato, ve lo ricordate? Nella Pro fuori il Gatto Leonardo e dentro Comi. Disabato subito ammonito per fallo ai danni di Gladestony Da Silva. Al 53’ la Pro Patria lamenta un fallo di mano in area Pro Vercelli ma Angelucci fa proseguire. Per la nostra Pro al 63’ fuori Da Silva Gladestony e dentro il gioiellino Sangiorgi. Fallo al limite, Milesi ammonito e palla sopra la traversa dopo la botta di Santana. Fuori Dentello Azzi e dentro De Marino. Al 78’ la Pro sostituisce Morra con Mal. 4 minuti di recupero. Finisce così, evviva!

Paolo d’Abramo