Pro Vercelli 0 vs Pontedera 0 , le voci dei protagonisti

Microfono voci Microfono voci

Pro Vercelli 0 vs Pontedera 0, le voci dei protagonisti. Mercoledì sera la gara con il Piacenza al Robbiano Piola.

Ivan Marai, mister Pontedera:” Come abbiamo giocato era l’unico modo per contenere la forza della Pro, noi avevamo molti ragazzi affaticati, ho diversi ragazzi del ‘99 che hanno fatto bene. Venir qui e soffrire il giusto è stato un merito”.

Ecco le voci di casa Pro.

Vito Grieco:”Non c’è rammarico, nel primo tempo abbiamo fatto il giochino loro, sottoritmo, nella ripresa abbiamo fatto bene. Dovevamo giocare a due tempi ed invece abbiamo giocato a tre o quattro tempi ed abbiamo forzato giocate quando loro erano chiusi. Dobbiamo creare diversi presupposti per fare goal, mi sono piaciute la cattiveria e le giocate nel secondo tempo. E dobbiamo sfruttare di più le palle inattive. Comi e Morra possono giocare benissimo insieme, uno accorcia la squadra e l’altro la allunga attaccando la profondità. La partita oggi dovevamo giocarla in ampiezza. Da domani penseremo a mercoledì, contro il Piacenza”.

Leonardo Gatto:” È stata una partita dai due volti, nel primo tempo loro si sono chiusi molto, contro queste squadre come il Pontedera si deve avere pazienza, occorre fare girare palla e attendere l’occasione giusta. È la terza partita che giochiamo contro una difesa a cinque ma dieci punti in quattro partite ed è la seconda che non prendiamo reti. Sono a disposizione del mister e della squadra, non cerco personalismi, proviamo a raggiungere l’obiettivo finale, vincere il campionato.”

Paolo d’Abramo