Renate 1 vs Pro 0, l’agonia continua

Renate vs Pro Renate vs Pro

Renate vs Pro, arbitro Simone Taricone della sezione di Perugia, 22° giornata del campionato di serie C. Assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Matteo Nigri di Trieste, quarto uomo Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

Le formazioni, Renate: Drago, Angeli, Anghileri, Baldassin, Ghezzi (61’ Saporetti), Squizzato (89’ Marano), Silva, Esposito (80’ Nelli), Nepi, Possenti, Sorrentino (46’ . Morachioli) Allenatore Andrea Dossena, in panca Tanzi, Saporetti, Morachioli, Ermacora, Larotonda, Nelli, Marano, Simonetti, Colombini.

Pro : Rizzo, Anastasio (89’ Febbrasio) , Perrotta, Cristini, Clemente (77’ Arrighini), Corradini, Calvano (89’ Coli), Emmanuello (67’ Iotti), Vergara, Della Morte, Comi. Allenatore Massimo Paci, in panca Valentini, Lancellotti, Masi, Mustacchio, Gatto, Iotti, Gheza, Febbrasio, Iezzi, Arrighini, Guindo, Coli Saco. Si gioca allo stadio Città di Meda, nel Renate è schierato dal primo minuto Alessio Nepi che arriva dalla Pro, mister Paci ripresenta Matteo Rizzo in porta e reinserisce Anastasio, Clemente, Emmanuello, Calvano, Comi. Pro sbarazzina, al 3’ su corner di Anastasio c’è il colpo di testa di Calvano che finisce alto sulla traversa. Dopo questo guizzo la partita stagna, si lotta soprattutto a centrocampo, c’è molto equilibrio e qualche approssimazione. Al 17’ ammonito Clemente per gioco falloso su Sorrentino. A metà tempo la partita si presenta bruttina, nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo della partita, le trame stentano a prendere armonia, praticamente non ci sono azioni degne di nota. Ammonito al 28’ anche Calvano, sempre per gioco falloso. Vorrei racvontarVi azioni pericolose e gol, invece niente, classico calcio di C, lotta senza fango perché non piove. Il primo tempo finisce zero a zero.

Ripresa. Al 48’ il Renate passa in vantaggio su rigore per fallo di braccio in area di Cristini che viene pure ammonito, batte Esposito, Rizzo intuisce ma non ci arriva, uno a zero per il Renate. Il rigore? Sulla trequarti Corradini di fa saltare facile da Baldassin, in tre difensori con maglia bianca non riescono a fare un contrasto pulito, Cristini tocca la palla che si è alzata ed è rigore. I ragazzi di Paci tentano la reazione, provano a far pressione alla difesa del Renate, Drago viene ammonito per perdita di tempo. Mister Paci prova qualche cambio, toglie lo spento Clemente ed inserisce Arrighini. Non cambia nulla, neppure dopo 5 minuti di recupero, restano solo malinconia e tristezza. Finisce così, la Pro perde ancora, l’agonia continua.
Paolo d’Abramo