Ruba 12 forme di parmigiano reggiano: denunciato

L’uomo, noto alle forze dell’ordine, bloccato da un addetto del Carrefour

Nel tardo pomeriggio del 30 ottobre la Sala Operativa della Polizia di Stato inviava un equipaggio della squadra “Volante” presso il supermercato Carrefour di via XX Settembre in quanto era stato fermato un soggetto che aveva asportato dei beni senza pagare il “conto”.

Giunti sul posto gli operatori prendevano contatti con il responsabile del supermercato, il quale riferiva che poco prima, mentre svolgeva la sua attività lavorativa, aveva sentito l’allarme della porta anti-incendio e aveva notato un uomo uscire dalla porta allontanandosi velocemente dal negozio.

A quel punto il responsabile, insospettito, usciva dal negozio e chiedeva chiarimenti al soggetto che a bordo di una bicicletta stava cercando di allontanarsi.

Incuriosito dagli strani rigonfiamenti del giubbotto, lo invitava a consegnare eventuale merce asportata.

L’uomo, ormai alle strette, riconsegnava alcuni pezzi di formaggio parmigiano reggiano.

Il ladro, G. L. del 1962, residente a Vercelli e persona già nota alle forze dell’ordine cittadine, dinanzi alla Volante consegnava altri pezzi di parmigiano che occultava, questa volta, all’interno del maglione.

La merce – un totale di 12 pezzi di parmigiano – , che veniva restituita al supermercato, per un volare totale di 55.61€ e G.L. veniva così indagato per furto aggravato.