Tentato furto in un locale di via Trieste al rione Isola

In manette un nordafricano di 25 anni sorpreso dai Carabinieri a nascondersi all'interno

Verso le 4 di mattina di quest’oggi, giovedì 19 settembre, al Comando provinciale di Vercelli è giunta una richiesta di intervento da parte del titolare di un locale in via Trieste (al rione Isola) ove era scattato l’allarme.

Sul luogo è stata prontamente inviata una pattuglia dell’aliquota Radiomobile che ha subito notato la forzatura di una finestra, nonché all’interno era visibile una persona che tentava di nascondersi. I due carabinieri hanno bloccato l’uomo che non è riuscito a fuggire con la refurtiva prima dell’arrivo tempestivo della pattuglia; dopo l’identificazione, è risultato essere un 25enne nordafricano del posto, già noto alle forze dell’ordine essendo gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Accompagnato dai militari dell’Arma in caserma per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Vercelli è stato messo agli arresti domiciliari, per poi essere accompagnato nella mattinata odierna in Tribunale per la convalida dell’arresto.

La data del processo è stata fissata a lunedì 14 ottobre e, nel frattempo, è stato disposto a suo carico l’obbligo di dimora notturna.