Tre vercellesi tra le vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo. Tutti i morti dipendenti di una ditta di Borgo Vercelli

Tragedia sul lavoro nei pressi della stazione di Brandizzo, sulla linea Torino-Milano: un treno passeggeri fuori servizio che procedeva in direzione del capoluogo piemontese, ha travolto sette operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione sui binari. Drammatico il bilancio delle vittime: cinque operai dipendenti della Sigifer di Borgo Vercelli sono morti, mentre due sono riusciti a salvarsi e sono stati ricoverati all’ospedale di Chivasso. Sotto choc il macchinista del treno.

I nomi delle vittime sono appena stati resi noti. Secondo le generalità diffuse dalle autorità dei cinque morti tre sono di Vercelli: Kevin Laganà, 22 anni, Michael Zanera, 34 anni e Giuseppe Saverio Lombardo, 52 anni, originario di Marsala ma residente a Vercelli. Con loro sono deceduti Giuseppe Sorvillo, 43enne di Brandizzo e Giuseppe Aversa, 49enne di Chivasso.

Altre informazioni sulla dinamica dei fatti e sugli sviluppi della vicenda su questo sito e sul Corriere eusebiano in edicola da domani venerdì 1 settembre.