Elezioni provinciali: Angelo Cappuccio sfida Carlo Riva Vercellotti

Il voto, previsto per l’11 settembre, riguarderà solo consiglieri e sindaci eletti nel Vercellese e in Valsesia

Angelo Cappuccio

Il Pd del Vercellese e della Valsesia affida a un breve comunicato del segretario provinciale, Gian Paolo De Dominici, l’annuncio atteso da qualche giorno: sarà Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià, a contendere, il prossimo 11 settembre, la guida della Provincia al presidente uscente Carlo Riva Vercellotti.

«Il Sindaco di Santhià Angelo Cappuccio ha accettato di candidarsi alle elezioni per la presidenza della Provincia di Vercelli che si terranno il prossimo 11 settembre – annuncia De Dominici – Con soddisfazione il Partito Democratico Vercelli e Valsesia annuncia la discesa in campo del Sindaco Cappuccio esprimendo il pieno appoggio alla sua candidatura che sarà sostenuta da autorevoli esponenti delle Istituzioni locali e nazionali, a cominciare dal Sottosegretario al lavoro On. Luigi Bobba,  dal Sindaco di Vercelli Maura Forte e dai Consiglieri Regionali Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari».

Ricordiamo che l’elezione del presidente e del consiglio della “nuova” Provincia non  riguarderà più tutti i cittadini. Si tratta di un’elezione cosiddetta di 2º grado: fanno parte del corpo elettorale solo l’insieme dei consiglieri e sindaci dei comuni della Provincia di Vercelli che, l’11 settembre, potranno recarsi ai seggi istituiti presso la sede della Provincia di via S. Cristoforo e presso il Comune di Borgosesia. I prossimi rgani della Provincia saranno il presidente, il consiglio e l’assemblea dei Sindaci