Il consigliere regionale Molinari lascia Scelta civica e torna nel Pd

«Ritengo che la spinta riformatrice cui mi ispiro possa meglio esprimersi nel Partito democratico di Matteo Renzi»

Gabriele Molinari

Il consigliere regionale vercellese Gabriele Molinari lascia Scelta Civica e ritorna nel Pd. Lo fa con una lettera che pubblichiamo: «Comunico, con la presente, la mia prossima adesione al gruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio Regionale del Piemonte.

Ritengo che la spinta riformatrice che ha ispirato l’azione dell’area liberaldemocratica cui ho partecipato e contribuito a fondare possa oggi meglio esprimersi attraverso la partecipazione attiva al cantiere riformista rappresentato dal Partito Democratico di Matteo Renzi: il cui Governo ha operativamente tradotto, sia nelle proprie scelte che nelle proprie azioni, tanto l’Agenda Italia elaborata da Italia Futura, che di Scelta Civica è stata componente costitutiva principale, quanto la stessa Agenda Monti.

L’auspicio è che appunto in questo cantiere possano ritrovarsi e concorrere alla realizzazione di riforme fondamentali per il Paese – percorso di cui oggi si vedono finalmente le premesse – tutti coloro che dei valori liberaldemocratici sono interpreti autentici e attenti, nella consapevolezza dell’unicità di questa fase storica e delle inedite prospettive che essa offre ad una più coesa e articolata area riformista.

Ringrazio i compagni di viaggio di Sc per il percorso comune intrapreso, intimamente convinto che l’idea di una casa comune dei liberali, più volte ipotizzata, possa oggi trovare nello spazio politico di un Pd davvero maggioritario la sua compiuta e moderna realizzazione».