Via agli incontri per superare la crisi in Comune a Vercelli

Il sindaco Maura Forte ha consultato le delegazioni di Pd, SiAmo Vercelli e Cambia Vercelli

Dopo le vicissitudini vissute dall’amministrazione comunale di Vercelli nei giorni scorsi ha preso avvio un percorso di verifica e di confronto tra le varie componenti della maggioranza di centro sinistra per tentare di sanare le evidenti divisioni che hanno portato anche alle dimissioni del vice sindaco e di un assessore.

Il sindaco di Vercelli Maura Forte, e le delegazioni del Partito democratico e del gruppo consiliare di Cambia Vercelli, si sono incontrati ieri sera nella sede del Pd in via Giovine Italia 2 per discutere della situazione politica amministrativa del comune, le relative criticità attuali e gli aspetti programmatici della legislatura. Entrambi i gruppi hanno condiviso l’azione di rilancio e i punti programmatici presentati dal sindaco stesso.

Nella stessa serata e nella stessa sede Forte si è confrontata anche con la delegazione del suo partito, il Pd, e una rappresentanza di SiAmo Vercelli per analizzare in particolare la situazione venutasi a creare dopo le dimissioni del vicesindaco Alberto Perfumo e dell’assessore Del Signore e per ipotizzare delle possibili azioni di rilancio dell’attività di governo della città.