Lecco 0 vs Pro 0, un buon punto per ripartire

Lecco vs Pro Vercelli Lecco vs Pro Vercelli

Lecco vs Pro, arbitro Ermes Fabrizio Cavaliere della Sezione Aia di Paola, coadiuvato dal primo assistente Marco Toce della Sezione Aia di Firenze, dal secondo assistente Antonio d’Angelo della Sezione Aia di Perugia, e dal quarto uomo Michele Delrio della Sezione Aia di Reggio Emilia. Si ritorna a giocare in campionato, la Pro nel mercato di gennaio ha acquisito le prestazioni di Giuseppe Panico.

https://www.transfermarkt.it/giuseppe-panico/profil/spieler/287648

Alle ore 18,00 e nello stadio Rigamonti Ceppi di Lecco scendono in campo le formazioni

Lecco: Pissardo; Zambataro, Battistini, Marzorati; Celjak, Masini, Kraja, Enrici; Iocolano, Petrovic, Giudici. A disposizione Ndiaye, Galli, Lakti, Ganz, Merli Sala, Reda, Capoferri, Morosini, Bia, Sperandeo, Tordini, Buso. Allenatore Luciano De Paola.

Pro Vercelli: Valentini; Cristini, Masi, Auriletto; Iezzi, Emmanuello, Vitale, Crialese; Della Morte, Bunino, Rolando. A disposizione Rizzo Matteo, Comi, Silenzi, Sangiorgi, Louati, Clemente, Rizzo Luca, Secondo, Gatto, Bruzzaniti, Panico. Allenatore Franco Lerda.

Si ritorna a giocare, l’ultima fu al Robbiano Piola contro il Mantova, finì uno a uno. Pro in Bianco totale, Lecco nel tradizionale nerazzurro. La Pro è un cantiere aperto, il neoarrivato Panico è in panca, partiti Erradi alla Juve Stabia e Carosso alla Vibonese, altri movimenti ci saranno da qui alla fine di gennaio. I Leoni sono baldanzosi e senza nessun timore, la partita è totalmente aperta, veloce, Auriletto è ammonito per gioco falloso su Giudici lanciato a rete ma distante, più o meno a centrocampo. Squadre pimpanti ed il Lecco al 18’ con Kraja spostato sulla sinistra offensiva tenta da una quindicina di metri un tiro diagonale a pallonetto che si stampa sulla traversa di Valentini e rientra in campo come l’ansia degli Innamorati improvvisamente innalzatasi. La Pro passa in vantaggio al 20’ ma l’arbitro Cavaliere annulla su segnalazione del guardalinee , forse per un fuorigioco di Rolando che devia inavvertitamente la botta appena dentro l’area di Della Morte. Partita vivacissima e tante occasioni. Sul finire del tempo Zambataro tenta la conclusione da fuori area, Valentini devia in corner, Pro che soffre un poco ma riparte bene. Primo tempo zero a zero, gara aperta, squadre piuttosto toniche anche se non sempre precise, in ogni caso la Pro si è dimostrata attenta in ogni reparto anche se si vede che manca una punta goleador.

Ripresa, nessun cambio. Si riparte. Entrano Rizzo e Comi al 60’ al posto di Della Morte e Rolando. De Paola invece toglie un paio di minuti dopo Iocolano per inserire Tordini. Al 70’ fuori Iezzi e dentro Bruzzaniti, al di là dei cambi, la ripresa è meno brillante della prima parte di gioco. Lerda inserisce Silenzi all’85’ in luogo di Bunino. Tre minuti di recupero. Finisce zero a zero, un buon punto per i ragazzi di Lerda che hanno disputato una gara attenta e diligente, in attesa dei rinforzi che dovranno essere utili a dare ulteriore vigore ai Leoni e rinfocolare gli entusiasmi degli Innamorati in questo terribile periodo di ansie e preoccupazioni per la vita quotidiana
Paolo d’Abramo