Pro 4 vs Fiorenzuola 1, un primo tempo da incorniciare

Pro vs Fiorenzuola Pro vs Fiorenzuola

Pro vs Fiorenzuola, arbitro Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste, assistenti Manuel Marchese di Pavia e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto, quarto uomo Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta. 659 presenti, 584 abbonati, Incasso 4.237 euro. È la sesta giornata di Andata.

Nel Fiorenzuola giocano Alessandro Silvestro e Davide Gentile che furono alla Pro per qualche mese nella Stagione scorsa. Mister Bonatti lascia inizialmente Ceravolo in panca. Nella Pro Emmanuello parte titolare e sono ripresentati nell’undici d’inizio Santoro e Condello. Schema 4-4-2 per il Fiorenzuola, 4-3-3 per la Pro che parte subito briosa, al 5’ il colpo di testa di Maggio è respinto da Guadagno. Commoventi come sempre in Curva Ovest, due tifosi ospiti. Con il passare dei minuti il Fiorenzuola prende confidenza. Ma non succede comunque niente, solo maglie rosse che avanzano nella metà campo della Pro. Improvviso al 28’ arriva il gol della Pro, meravigliosa azione che parte da Maggio bravo a prede e palla a Silvestro e servire Condello, rapido arriva il cross rasoterra per Nepi solo davanti alla porta vuota, uno a zero per la Pro, una meravigliosa fiammata. Al 32’ il raddoppio come una rasoiata, Maggio in velocità sulla trequarti di sinistra, scambia con Nepi che gli fa l’assist, tiro ad incrociare e due a zero. Al 35’ il terzo su ripartenza dei Leoni, è Condello ad insaccare al termine di un’azione veloce con assist di Maggio. Ammonito Parodi per gioco falloso al 41’. Maggio al 44’ sigla il quarto con un bel pallonetto dopo aver rubato palla alla difesa avversaria.
Ripresa. Nel Fiorenzuola fuori Silvestro e dentro Oddi. Ripresa surreale, si gioca, contrasti, battaglia sui palloni ma un 4 a zero spegnerebbe anche il Real Madrid. Tourbillon di cambi, Roberto Beretta per Di Quinzio, Nelli per Stronati, nella Pro fuori Camigliano e dentro Carosso. Entrano anche Niang e Contaldo, fuori Emmanuello e dentro Contaldo. Ammonito Gentile per gioco falloso e pure Contaldo, per il Fiorenzuola dentro Seck e fuori Morello. Al 74’ Alberti aggancia un bel lancio in area e supera Sassi, 4 a 1. Fuori Musatti e dentro Anelli. Secondo tempo senza particolari apprensioni, a ritmi più blandi, un’occasione per far giostrare gli uomini in panchina. Spazio anche per Comi al posto di Nepi e Gheza per Condello, quando mancano 5 minuti alla fine. Finisce cosi, dopo quattro minuti di recupero, una gran bella Pro nel primo tempo, ripresa di amministrazione, prossima contro il Vicenza lunedì sera prossimo.
Paolo d’Abramo