Pro Vercelli 1 vs Cuneo 0, amichevole e voci di mercato

Gozzi e Bertosa i prossimi arrivi

Pro Vercelli vs Cuneo, amichevole e voci di mercato. In prova nella Pro Alexander Mcqueen

https://www.transfermarkt.com/alexander-mcqueen/profil/spieler/283652

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Alexander_McQueen_(footballer)

Pro Vercelli(4-3-1-2): Pigliacelli; Berra, Jidayi, Konate, Mammarella; Pugliese, Germano, Da Silva; Castiglia; Bifulco, Morra. A disposizione: Marcone, Mc Queen, Barlocco, Cortinovis, Bruno, Sapone, Grossi, Della Morte, Raicevic, Vajushi, Chiovenda, Vivas. Allenatore Gianluca Atzori.

Cuneo: Bambino, Baschirotto, Rosso, Conrotto, Cristini, Zamparo, Gerbaudo, Boni, Pellini, Dell’Agnello, Testoni. A disposizione: Stancampiano, Favaro, Bruschi, Galuppini, Genovese, Secondo, D’Agostino, Maresca. Allenatore William Viali.

Da Costa è Gladestony, gioca con le maniche corte e i guantini. Gara al piccolo trotto, si provano strategie. Di cronaca c’è poco da scrivere, anzi quasi nulla. Alla mezz’ora s’infortuna Germano, forse distorsione al ginocchio, entra Grossi. Gran botta di Gladestony, da 25 metri, respinge Bambino. Bene Gladestony, buone geometrie, visione di gioco, tecnica. Al 43’ cross di Mammarella dalla sinistra, Morra appoggia di testa, palo alla sinistra di Bambino, arriva Pugliese e mette dentro, uno a zero.

Ripresa. Entrano quasi tutti i panchinari, occhi puntati su McQueen. Di cronaca, come nel primo tempo. Mc Queen, prestazione discreta, difficile comunque dare un giudizio definitivo.

Le voci del dopo gara

William Jidaiy:”Sono contento di essere tornato in campo, dopo diversi mesi. Voglio dare una mano alla squadra, adesso sono a posto. Facendo gli scongiuri spero di non aver altri problemi, frattura da stress al piede sinistro che poi ha portato uno stiramento al flessore, ora sono al 60%- 70% , mi sento difensore, con il test di oggi mi sento di poter dire che resterò alla Pro”.

Massimo Secondo:”Ringrazio i tifosi che ci sostengono, quelli che si divertono a metter in giro voci di smobilitazione non hanno capito niente e non depone a favore della loro intelligenza. Non vogliamo fare la fine di Società fallite, faremo il nostro mercato di buon senso, cercando di fare meglio del Girone d’Andata, con un livello tecnico nostro che non è pari a quello di Palermo e Frosinone ma simile ad altre 6-7 squadre che hanno mostrato più determinazione. Tra i giocatori, chi vuole andar via può andare, saranno rimpiazzati da elementi altrettanto validi, lunedì sera, massimo martedì mattina ufficializzeremo un paio di acquisti, nomi già usciti. Ci credo alla salvezza, sono convinto che questo sia un buon gruppo, l’ambiente della piazza è questo, se c’è qualcosa di negativo lo si sottolinea. Nessuna smobilitazione, come scrivono in maniera anonima sul web. Cerchiamo di dare del nostro meglio, nel Girone d’Andata è mancata la cattiveria agonistica, i ragazzi hanno dato meno di quel che era nelle loro possibilità, se si aggiungevano 4 punti si facevano altri discorsi. Primo obiettivo, arrivare alla sesta con i punti che avevamo l’anno scorso, 7 punti in sei partite. Un obiettivo raggiungibile. Legati e Firenze ci hanno chiesto di uscire, Nobile, Rocca in uscita, al momento non risulta l’uscita di Mammarella, abbiamo chiesto ai ragazzi di dire entro lunedì le loro intenzioni, poi le certezze non sono di questo mondo. Questa settimana dovremo stare concentrati sulla partita, cinque o sei giocatori che hanno giocato poco andranno via. Polidori ha molte richieste da squadre importanti di C, l’ho visto poco nel Girone d’Andata, non abbiamo nessuna volontà di spostarlo, ragioneremo con lui. Denis è un giocatore di un’altra categoria, è difficilissimo da raggiungere. Escludo Nzola mentre Gozzi e Bertosa ( come già indicato su aleprovercelli.it ) probabilmente si potranno allenare lunedì con il gruppo, dopo le visite mediche. Hanno entrambi grandissima voglia di giocarsi la vita in queste 21 partite che ci attendono”.

Gianluca Atzori:”Ho fatto vedere ai ragazzi un cambiamento, nel modulo, in modo che si possano attaccare a un cambiamento, due punte e un trequartista come Castiglia. I ragazzi hanno fatto un buon allenamento. Dobbiamo continuare a lavorare, i ragazzi devono essere aiutati a sbloccarsi mentalmente. Ci aspetta una settimana di duro lavoro. Il Direttore mi ha detto che diverse trattative stanno per andate in porto. Ho bisogno ancora, mi aspetto due attaccanti e un centrocampista. La priorità la diamo a giocatori che abbiano motivazioni forti per dare una scossa ai ragazzi. Questa squadra deve acquisire innanzitutto un modulo, il mio sogno è quello di arrivare al 3-4-3 passando dal 4-3-1-2. German Denis, magari, fa la differenza, sarebbe un gran bel colpo, non so se vorrà venire a Vercelli, deve avere le motivazioni. Gozzi è un leader l’ha avuto il Direttore Varini a Reggio Emilia e il mio collaboratore Simionato a Modena. Cappelluzzo non è andato a buon fine, al momento. Rovini sarà qui a fine gennaio, poi ci vorranno ancora due-tre settimane. In una squadra ci vogliono soprattutto un buon portiere e un attaccante che abbia fame”.

Paolo d’Abramo