Triestina 2 vs Pro Vercelli 0, alabardati troppo più forti

Triestina vs Pro Triestina vs Pro

Triestina vs Pro Vercelli, arbitro Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Ilario Montanelli di Lecco, quarto uomo Vincenzo Hamza Riahi di Lovere.
Le formazioni ⬇️

Si gioca allo stadio di Fontanafredda, dalle parti di Pordenone perché il manto erboso del “Nereo Rocco” di Trieste è in fase di risistemazione. Mister Dossena sceglie Condello dal primo minuto, la Triestina di Tesser è una corazzata dai grandi nomi e dal grandissimo potenziale. Innamorati ultras di Pro presenti, commoventi come sempre. I Bianchi iniziano la partita senza timori e provano ad affondare il colpo ma i padroni di casa con il passare dei minuti prendono la supremazia territoriale. Nella Triestina gioca l’indimenticato Leone Umberto Germano, 218 partite con la Pro. Al 14’ Lescano sulla fascia destra fa partire un cross teso rasoterra, interviene Redan che anticipa Camigliano e in allungamento supera Sassi. Pro che accusa il colpo e stenta a reagire di fronte ad una squadra solida e di grande qualità (e che costa 5 o 6 volte più della Pro costruita nel modo più sapiente possibile dal direttore sportivo Alex Casella, nonostante la scarsità di mezzi economici messi a disposizione). Al 35’ Correia ancora per Lescano ma Sassi risponde da campione. La Triestina dilaga, è troppo più forte della Pro. Due minuti di recupero, il primo tempo finisce uno a zero per la Triestina.
Ripresa. Dossena inserisce Haouzi e Petrella per Emmanuello e Condello. Nella Triestina fuori Umbertino ed inserisce Pierobon. La Pro è più propositiva. Una maglia bianca che in area, Rinaldi fa proseguire, saetta di Haouidi al 52’ che esce di poco, al 55’ Maggio scalda i guanti a Matosevic. Al 65’ fuori Iezzi e dentro Spavone. Al 68’ dentro Sarzi Puttini e fuori Rodio, per la Triestina dentro Ciofani e fuori Anzolin. Al 71’ dentro Finotto e fuori l’autore del gol Redan. Al 76’ dentro Comi e fuori Nepi. Ammonito Spavone per fallo su Vallocchia. Ammonito Matosevic per perdita di tempo. E quando la Triestina esce dal guscio, Sassi è sempre pronto e preciso. Sei minuti di recupero. Al primo di recupero fuori D’Urso e Vallocchia, dentro El Hazak e Celleghin. Al 93’ la Triestina raddoppia El Hazrak su assist di Finotto, dal limite, nell’angolo basso alla destra di Sassi. Triestina fuori dalla portata della Pro, un abisso di forza tra le due compagini.
Paolo d’Abramo