Pro 1 vs Pergolettese 0, SuperGianMario!

Pro vs Pergolettese Pro vs Pergolettese

Pro vs Pergolettese, arbitro Mauro Giangi della sezione di Enna, assistenti Matteo Gentile di Isernia ed Antonio Alessandrino di Bari, quarto uomo Saverio Esposito di Ercolano. Abbonati 586, totale accessi 774, incasso 5.297 euro.

Pergolettese compagine arcigna guidata da Matteo Abbate, ex calciatore della Pro in serie B, molti Innamorati ricorderanno l’infausta partita Pro vs Sassuolo. Al 10’ traversone dalla sinistra offensiva e Mustacchio di testa spedisce fuori. Gli ospiti giocano un calcio fisico, fanno pressing sui portatori di palla, non è semplice costruire per i Leoni che devono lavorare su seconde palle e anticipi. Al 17’ una piccola sbavatura difensiva porta Piccinini al tiro da non più di 5 metri rispetto a Sassi che è pure coperto ma è bravissimo a bloccare la castagna calda. Risponde Iotti al termine di una sua azione insistita al 19’ , tiro secco e Soncin alza sopra la traversa. La Pro è un po’ lenta nel giro palla. Però al 24’ Spavone gagliardo mantiene palla e s’incunea nella difesa della Pergolettese, serve Mustacchio che spara verso il condominio dietro la Curva Est. Al 27’ Piu sfreccia sulla sinistra, entra in area e tira, bravo Sassi a respingere. Al 38’ azione insistita della Pro, conclusione di Iotti, a lato.
Ripresa. La Pro cerca l’affondo ma la partita resta bloccata. Una giammata al 53’ Spavone fa una bella giocata sullo spazio stretto, serve Nepi che da due passi rispetto alla linea di porta spara alto. Al 54’ dentro Petrella, Rutigliano e Comi, fuori Nepi, Condello ed Emmanuello. Al 57’ clamoroso palo di Comi, di testa, a un metro dalla linea su cross dalla destra di Iotti. Al 62’ fuori Caia e dentro Mazzarani. Con l’ingresso di Comi e Petrella il gioco della Pro si vivacizza, Mustacchio tira sopra la traversa al 64’. Al 67’ ammonito Cerasani un brutto fallo su Petrella. Ammonito Mazzarani al 69’ per proteste. Al 73’ cross di Petrella dalla sinistra, testa di Comi, gol! Al 76’ fuori Gigoli e dentro Caccavo, fuori Aucelli e dentro Andreoli per la Pergolettese. All’80’ Mustacchio tenta il pallonetto per superare Soncin, la palla finisce di poco alta sopra la traversa. All’82’ fuori Spavone e dentro Contaldo. All’85’ fuori Capoferri e dentro Bozzuto. All’87’ dentro Sarzi Puttini e fuori Rodio. Cinque minuti di recupero. Finale di gara, grandi occasioni da una parte e dall’altra e grandi parate di Soncin e Sassi. Finisce uno a zero per la Pro, una grande Pro!
Paolo d’Abramo