Lecco 0 vs Pro 2, partita perfetta dei Leoni
Lecco
Lecco vs Pro, arbitro Andrea Mazzer di Conegliano, assistenti Diego Spatrisano di Cesena e Giovanni Ciannarella di Napoli, quarto uomo Davide Gandino di Alessandria, addetto FVS Matteo Taverna di Bergamo.
Le formazioni 🔽

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto la chiusura del settore ospiti e il divieto di vendita dei tagliandi in tutti i settori dello stadio ai residenti in provincia di Vercelli. La F.C. Pro Vercelli 1892 ha comunicato in settimana che, facendo seguito al Decreto del Ministro dell’Interno del 5 febbraio 2026, è stata disposto il divieto della vendita di titoli di accesso alle persone residenti nella Provincia di Vercelli. Campo di gioco del Rigamonti Ceppi che nei giorni scorsi è stato cosparso di sabbia per le abbondanti piogge, sabbia che almeno visivamente non appare. Lecco subito pericoloso, la squadra lariana guidata da mister Valente è terza con 46 punti, la Pro è decima con 33 punti. Al 12’ è Pellegrini a tentare la via del gol con una botta violenta parata da Livieri in sicurezza. Il Lecco continua a spingere. FVS al 16’ per un intervento di Livieri in uscita su Bonaiti a seguito di cross di Duca, nulla di fatto. Al 24’ Sow ruba palla a Rizzo, serve Comi, rasoterra bloccato da Furlan. Ammonito al 26’ Piran per fallo su Duca. Alla mezz’ora la Pro passa in vantaggio con Asane Sow che realizza una gran rete, azione partita dalla palla inattiva di El Bouchataoui, dalla trequarti mette in mezzo, testa di Coccolo che trova Sow solo in mezzo all’area, gran rasoiata di destro e gol! Il Lecco reagisce. Otto minuti di recupero, al quarto c’è il cross di Piran dalla destra, mischietta, Sow appoggia per Comi che di piattone fredda, Furlan, 2 a 0 per la Pro! Ed il primo tempo finisce così.
Ripresa. Al 46’ fuori Piran e dentro Perotti, esordio per lui.
https://share.google/RzpkEHHPwEREgFznb
La gara continua molto veloce, i padroni di casa tentano il recupero e la Pro sfrutta gli spazi per pungere, al 56’ con un’azione in velocità Burruano colpisce il palo pieno, un minuto dopo mister Valente toglie Zanellato, Parker e Currer, inserisce Anastasini, Nova e Konate. Piove sul bagnato per il Lecco, oltre ai sei infortunati – tra i quali Basili e Mallamo, assenti oggi si fa male anche Lovisa che deve essere sostituito da Ferrini al 66’. Al 74’ dentro Sipos, capocannoniere del girone con 10 reti, e fuori Duca. Al 75’ fuori Sow e Iotti, dentro Pino e Clemente. Al 79, dal vertice destro Comi tenta la conclusione respinta da Furlan. Pro comunque molto chiusa ma ordinata. All’86’ fuori Comi e Akpa, dentro Mallahi e Satriano. Sei minuti di recupero. Espulso Satriano per un brutto quanto inutile fallo a centrocampo al 95’.
Finisce 2 a 0 per la Pro al termine di una gara condotta splendidamente dai ragazzi di mister Santoni, davvero bravi tutti, tecnici e calciatori!
Paolo d’Abramo













Scrivi un commento