Pro 0 vs Arzignano 5, disastro totale

Arzignano Arzignano

Pro vs Arzignano, ultima giornata del girone di andata di serie C girone A, stadio Robbiano Piola ore 14.30 di domenica 21 dicembre 2025, arbitro Gian Marco Vailati di Crema, assistito da Bruno Galigani di Sondrio e Giovanni Ciannarella di Napoli, il quarto uomo è Simone Gauzolino di Torino, operatore FVS Paolo Fumagallo di Novara. Grazie a Stefano Zanello per le foto sempre bellissime!
Le formazioni🔽

Rientrano Burruano e Rutigliano nell’undici titolare, confermato Pino, in panchina Mallahi, Haoudi, Huiberst e Akpa, portiere di riserva il giovanissimo Davide Rosin, italo-brasiliano diciottenne, l’infortunio di Passador terrà l’ottimo portiere della Pro distante dai campi di gioco per molto tempo. A questo proposito i calciatori della Pro indossano una maglia di sostegno al compagno infortunato, come da immagine da pagina social della Pro♥️

Arzignano che ad inizio novembre ha esonerato Giuseppe Bianchini ed assunto Daniele Di Donato, in grado di risollevare le sorti della squadra veneta. Prima della gara profluvio di inni, da quello storico a quello più recente, per caricare la squadra e gli Innamorati. Dopo 46 secondi l’ Arzignano è in vantaggio, gol di Moretti che raccoglie in solitudine e a due passi dalla porta la respinta di Livieri sul tiro di Lakti lasciato colpevolmente concludere dopo una corsa sulla fascia destra offensiva tra le praterie deserte. Pessimo inizio per la Pro che cerca di rimediare fin da subito. L’Arzignano difende con mestiere tra falli tattici e coperture, la Pro fatica, lenta e prevedibile. E non succede praticamente nulla per venti minuti abbondanti, tranne che il cambio dell’Arzignano con l’ingresso di Castegnaro al 22’ al posto dell’infortunato Bianchi. Si alza qualche fischio di disapprovazione per i Leoni, in serie negativa da quattro giornate. Al 27’ Mattioli dal limite prova la via della rete su una respinta corta della difesa, di mancino e palla sul fondo di poco. Al 28’ l’Arzignano raddoppia con Bernardi che indovina il pallonetto da interno area su assist di Lakti che ancora una volta indisturbato aveva fatto una bella progressione sulla destra, zero a due, Pro al tappeto. Check FVS al 33’ per un intervento in area Pro, nessun rigore per l’intervento casuale di Clemente su Minesso. Al 36’ bellissima apertura di Sow per Rutigliano che non trova il tempo per la conclusione e si fa respingere la conclusione dalla difesa ospite. Il primo tempo finisce mestamente sul due a zero per l’Arzignano, zero tiri in porta per la Pro nel primo tempo, pessimo avvio d’inverno per i Leoni.

Ripresa.
Per la Pro entra Carosso ed esce Pino. Al 48’ terzo gol dell’Arzignano, Minesso di testa dal vertice dell’area piccola e anticipando Clemente su cross dalla sinistra offensiva di Bernardi, Livieri superato sul suo palo. È finita. Al 58’ s’infortuna l’arbitro, problema al ginocchio sinistro ma prova a riprendere, intanto escono Coccolo, Burruano, Rutigliano, Piran entrano Ousseynou, Marchetti, Mallahi e Akpa. Al 60’ ammonito Comi per gioco falloso. Al 65’ cambi Arzignano, fuori Mattioli e Bernardi, dentro Nanni e Boffelli. Pro abulica e senza idee, in campo con la sola forza della residua volontà. Al 69’ Nanni sull’out di destra quasi all’altezza della bandierina fa giocata clamorosa districandosi tra tre avversari, crossa in mezzo e Moretti di testa segna il quarto. Al 75’ Livieri nega a Minesso il gol con un intervento plastico su botta da interno area. Al 75’ dentro Boccia e fuori Minesso. Il quinto gol dell’Atzignano attiva al 88’ con Lakti che infila Livieri dopo che Ousseynou perde palla a ridosso dell’area della Pro, due minuti di recupero e finisce così. Pessima fine dell’anno per la Pro che continua a scender in graduatoria e, purtroppo, apparentemente allo sbando.
Paolo d’Abramo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.