Le precisazioni di Atena sui ritardi nelle bollette di acqua, luce e gas
Sarà possibile effettuare la rateizzazione
Atena ha reso noto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 gennaio, che lo scorso mese di dicembre 2019 non è stato possibile emettere la totalità delle bollette per il servizio idrico, l’energia elettrica e il gas naturale relativi ai consumi di competenza fino a novembre (questo a causa di un tentativo di hackeraggio dei sistemi informatici, non segnalato nell’odierna nota ufficiale dell’azienda).
In questi giorni, invece, sono in corso le regolari emissioni delle bollette secondo le modalità sotto descritte:
• nel caso di periodicità di fatturazione mensile, le bollette emesse nel corrente mese di gennaio contabilizzano sia i consumi di novembre che quelli di dicembre 2019;
• nel caso di periodicità di fatturazione bimestrale le bollette emesse nel corrente mese di gennaio contabilizzano i consumi di ottobre, novembre e dicembre 2019, mentre le bollette emesse nel prossimo mese di febbraio conteggeranno i consumi del mese di gennaio 2020;
• nel caso di periodicità di fatturazione trimestrale le bollette emesse nel corrente mese di gennaio contabilizzano i consumi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2019, mentre le bollette emesse nel prossimo mese di aprile conteggeranno i consumi dei mese di gennaio e febbraio 2020.
I clienti, qualora lo desiderassero, potranno eventualmente richiedere la rateizzazione delle suddette bollette. Il numero verde 800.112.077 è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18; il sabato dalle 8 alle 13 per gestire le richieste di rateizzo e di informazione. Atena, inoltre, ricorda che la gestione delle letture è risultata regolare e che nelle bollette in consegna sono state riportate tutte le indicazioni soprariportate e, come di consuetudine, sono state informate le associazioni di consumatori presenti sul territorio.