Pro Vercelli 0 vs Pro Patria 0, Leoni sdentati

Pro Vercelli vs Pro Patria Pro Vercelli vs Pro Patria

Pro Vercelli vs Pro Patria al Robbiano Piola, arbitro Claudio Petrella di Viterbo, assistenti Centrone di Molfetta e Laudato di Taranto. Quarto ufficiale di gara Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Auriletto, Masi, Hristov; Gatto, Nielsen, Emmanuello, Iezzi; Della Morte, Comi, Zerbin. A disposizione Tintori, Parodi, Rolando, Romairone, Awua, Padovan, Clemente, Esposito, Erradi, Merio, Secondo. Allenatore Francesco Modesto.

Pro Patria (3-5-2): Greco; Lombardoni, Boffelli, Gatti; Spizzichino, Brignoli, Nicco, Bertoni, Pizzul; Latte Lath, Kolaj. A disposizione Mangano, Compagnoni, Galli, Saporetti, Molinari, Le Noci, Piran, Colombo, Ferri, Pisan, Castelli, Vaghi. Allenatore Ivan Javorcic.

Non succede nulla fino al 22’ quando Comi prende un colpo alla schiena e viene sostituito da Padovan. Al 23’ Zerbin fa partire dalla trequarti di sinistra un tiro-cross sul quale Gatto non ci arriva per la deviazione, d’un soffio. La gara s’infiamma, errore di Auriletto su Kolaj e Hristov salva sulla botta finale di Latte Lath. Ammonito alla mezz’ora Gatti dei Tigrotti per proteste. Al 31’ la Pro va vicina al goal con Emmanuello che a due passi dalla rete di testa raccoglie il cross dalla sinistra di Zerbin su palla inattiva e Greco si deve superare, d’istinto, per respingere la conclusione seppur piuttosto centrale. Ammonito anche Brignoli per fallo su Della Morte. Al 38’ la nostra Pro chiede un rigore per un fallo di mano in area su conclusione di Emmanuello, nulla di fatto. Nel finale tempo la Pro si fa avanti, Masi è ammonito per proteste. Nel corso del primo minuto di recupero Brignoli viene ammonito una seconda volta e quindi espulso per una reazione ai danni di Hristov, gara maschia, senza dubbio.
Ripresa, per la Pro Patria fuori Kolaj e dentro Gatti. Al 48’ ci prova Emmanuello con una botta che Greco respinge in calcio d’angolo e poi ancora al 52’ , sempre Emmanuello, ancora il tiro è respinto, è assedio. Al 64’ dentro Awua e fuori Nielsen, fuori Della Morte e dentro Rolando, infine entra Romairone e Padovan conclude la sua partita. Al 71’ fuori Bertoni e Latte Lath, dentro Castelli e Colombo. Spizzichino esce per infortunio, dentro Molinari. All’83’ mister Modesto sostituisce Gatto con Clemente. Ammonito Lombardoni per fallo su Rolando. Ultimo cambio per Javorcic, dentro Saporetti e fuori Pizzul. Finisce zero a zero, bravissimo Javorcic dal punto di vista tattico, per i Leoni un’occasione sprecata.

Redazione Sportiva