Calcio di luglio, Juve next gen vs Pro 4 a 0
Calcio di luglio, Juve next gen vs Pro 4 a 0, all’ Allianz Training Center di Vinovo, amichevole
Juventus Next Gen: Scaglia Simone(1’ st Fuscaldo)(23′ st Vinarcik), Perotti (1’ st Minelli), Puczka (1’ st Akè), Palumbo (1’ st Ripani), Savio (1’ st Riccio), Scaglia Filippo (1’ st Citi), Mulazzi (1’ st Cudrig), Macca (1’ st Owusu), Mancini (1’ st Olivieri), Ledonne (1’ st Nonge), Guerra (1’ st Amaradio). Allenatore Paolo Montero
Pro Vercelli: Rizzo (1′ st Lancellotti), Serpe (1′ st Martiner), Cugnata (1′ st Casazza), Iotti (16′ st Da Pra), De Marino (16′ st Carosso), Marchetti (16′ st Clemente), Vigiani (1′ st Biagetti), Emmanuello (1′ st Louati), Comi (cap.)(16′ st Contaldo), Rutigliano (16′ st Iezzi), Bunino (16′ st Coppola). A disposizione Ghisleri, Ronchi, Fiumanò. Allenatore Paolo Cannavaro
Arbitro: Hamza El Amin di Nichelino (Assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno, Alberto Mandarino di Alba-Bra).
Ammoniti: 9’ st Amaradio (J), 22′ st Biagetti (P).
Marcatori: 21′ pt Guerra (J), 34′ pt Guerra (J), 38′ pt Mancini (J), 15′ st Citi (J).
Le parole di Paolo Cannavaro: “ Nella prima uscita ho visto tante cose interessanti, anche nelle cose sbagliate perché poi gli allenatori in queste partite cercano soprattutto gli errori da dover correggere. Ci sono dei carichi di lavoro piuttosto importanti sulle nostre spalle e quindi sapevo che la nostra partita sarebbe andata anche un po’ a scemare ma ho deciso di mettere comunque minutaggio in alcuni giocatori, qualcuno ha alternato 45 minuti però al di là di tutto, al di là del risultato che non è piacevole la prestazione è stata piacevolissima perché ho visto i ragazzi provare le cose che abbiamo fatto in questi giorni. A Druogno cambieremo ambiente di lavoro, avrò i ragazzi costantemente sotto controllo, sarà una settimana in cui comunque a livello di gruppo ci sarà da fare tanto, ci sarà da conoscersi ancor più di quello che già ci conosciamo, ci sarà da lavorare tantissimo perché siamo in una fase di preparazione. Abbiamo cercato delle amichevoli toste perché credo che l’amichevole vada fatta sempre così, in modo che possa avere delle difficoltà per poter lavorare con la squadra su alcuni concetti, di difficoltà oggi ne abbiamo avute, ne avremo anche nella prossima ed anche in quella dopo, ci sarà poi la Coppa Italia che è una gara ufficiale ma è ancora fase di preparazione quindi la parola d’ordine è lavorare”.
Calcio di luglio ma prime riflessioni legate come ha detto il mister ai fisiologici carichi di lavoro ed ai correttivi da mettere in atto.
Mentre si attendono le prossime mosse di un calcio mercato mercato che dovrà ancora risistemare qualche tassello nella Rosa del Leone, l’Umile ricorda che i prossimi impegni per la Pro saranno mercoledì 31 luglio alle ore 16, contro il Social Football Academy al Centro Sportivo di Druogno, in Valle Vigezzo. Sabato 3 agosto, a Druogno, la Pro affronterà alle 16.30 l’Albinoleffe. Domenica 11 agosto al Robbiano Piola Pro vs Lucchese per il primo turno della Coppa Italia.
Paolo d’Abramo