Pro 1 vs Gozzano 2, la sala stampa

Sala stampa

La sala stampa di Pro Vercelli 1 vs Gozzano 2.
Mister Sassarini, Gozzano: “Avevamo lavorato tanto in settimana, quando siamo in parità riusciamo a fare cose buone. A me la Pro piace perché è una squadra solida, sono molto bravi a buttarsi dentro l’azione ed a sfruttare i calci piazzati. Monza fuori categoria, tutte le altre se la giocano, il Renate può essere la sorpresa. Noi abbiamo tre registri in verticale, ci proviamo”.
Massimo Secondo:”Certamente le squadre di C sono tutte insidiose, il Gozzano poteva avere il vantaggio della conoscenza del campo ma non dobbiamo attaccarci a questo. Due grossi errori difensivi, questa è la causa della sconfitta. Un po’ di sfortuna perché come a Lecco abbiamo preso goal con un giocatore fuori (Auriletto) siamo stati imprecisi nei cross, nel secondo tempo abbiamo fatto peggio e loro si sono chiusi bene. Non posso dire bene, secondo tempo male e non so spiegarmi il perché, in casa ed in trasferta ci vuole altro. Si può metter in conto di venir via da Monza con zero punti ma in casa con il Gozzano no. Dobbiamo andare mercoledì a Pontedera a recuperare punti. Auriletto, distorsione, ne avrà per un paio di settimane. Per Masi e Quagliata vedremo tra domani e lunedì come staranno, dobbiamo restare subito, se mancherà qualcuno dovrà essere uno stimolo per fare meglio, oggi non ho visto cattiveria agonistica da parte nostra. Se non facciamo una battaglia non facciamo bene, non mi piace perdere in questa maniera, non dobbiamo più fare questo tipo di errori”.
Alberto Gilardino:”Analizzando ancora a caldo la partita, nei primi 20-25 minuti non ho visto la partita che avevamo preparato, anche i ragazzi se ne sono accorti. Poi, nonostante lo svantaggio siamo riusciti a recuperare, nel secondo tempo equilibrato abbiamo pagato la disattenzione, non è stato un bel secondo tempo da vedere anche se abbiamo avuto qualche occasione. Bisogna tenere la testa alta, questo è il campionato che dovremo affrontare. Dobbiamo andare a Pontedera per fare una partita tosta. Il Gozzano ci ha impedito di fare quello che avevamo preparato, abbiamo fatto un ottimo finale di primo tempo, sull’infortunio di Auriletto abbiamo preso goal, analizzeremo gli episodi. Questa squadra è sempre stata contraddistinta da foga agonistica, oggi siamo stati un poco lenti sulle seconde palle. Stiamo lavorando su tante situazioni in fase offensiva, c’è tanto da migliorare, Cecconi deve pensare a giocare per la squadra, Comi stiamo cercando di recuperarlo dal punto di vista fisico”.

Paolo d’Abramo