Pro 2 vs Renate 2, la sala stampa

Sala Stampa

Pro 2 vs Renate 2, la sala stampa. Masi, Gilardino, Secondo.
Massimo Secondo:”Il rigore contro è stato imbarazzante, prima c’era un fallo di mano che l’avrebbe visto anche mia nonna, arbitraggio a senso unico, c’era un rigore enorme su Comi, i primi quattro interventi dei nostri difensori sono stati sanzionati con 4 cartellini gialli, l’arbitro ha condizionato pesantemente la partita. Primo tempo male, dopo dieci minuti eravamo sotto di due goal, uno per un errore grave nostro e l’altro per un errore grave dell’arbitro, poi il Renate è scomparso dal campo, avremmo potuto accorciare le distanze già nel primo tempo. È una squadra giovane, fatta di ragazzi che devono sempre rimanere in tensione, se siamo così non abbiamo paura di nessuno. Nel secondo tempo avremmo meritato di vincere. Ce la siamo giocata con la seconda del girone, una squadra forte. Ci mancano 18 punti alla salvezza, ora abbiamo una trasferta estremamente complicata a Carrara, è una delle trasferte più complicate, dobbiamo andarci con la Pro Vercelli del secondo tempo. Il carattere della squadra è merito dell’allenatore che gli trasmette questa mentalità, nell’intervallo ha detto che si poteva perdere ma non in questo modo, molto spirito della squadra è lo spirito del mister, dobbiamo dare continuità a questo spirito per 95 minuti, concentrati. Diciotto punti da fare sono tanti, sei vittorie o tanti pareggi, non è facile, invito tutti a rimanere concentrati sull’obiettivo. Abbiamo tanti infortuni, tre rotture di legamenti in una stagione, più infortuni assortiti se poi troviamo altri direttori di gara di questo genere avremo tanti giocatori squalificati, prima facciamo questi diciotto punti e prima ci togliamo l’angoscia della salvezza. Noi abbiamo avuto tante squadre forti ed abbiamo fatto buoni campionati, la soddisfazione di questa squadra è data dai tanti ragazzi giovani che arrivano dal nostro settore giovanile, tutti salvo Russo che è un prestito. Noi in questi anni abbiamo investito e lavorato tanto sul settore giovanile, oggi raccogliamo qualcosa. Siamo quelli che hanno più minutaggio di giovani dall‘ inizio di campionato, qualcosa vorrà dire.”

Alberto Gilardino:”Primi quindici minuti non c ‘è stata partita, mi assumo le responsabilità, non gli ho trasmesso nel pregare quello che sarebbe stato, è mancato qualcosa, mi prendo le responsabilità del primo tempo e del secondo, con la reazione del grande gruppo che è. Nell ‘ intervallo ho detto ai ragazzi che avremmo anche potuto perdere ma non per quello che siamo stati nei primi venti minuti. Siamo nei professionisti, serve il quarto uomo, maggior supporto per gli arbitri, se si vogliono le cose fatte per bene, c’è stata una svista. Il gruppo si vede in ogni momento. Stiamo facendo un buon lavoro, c’è sempre da migliorare, fino a quando non avremo 40 punti non si deve parlare altro che della salvezza. Bisogna essere assolutamente positivi. Carosso a disposizione in settimana, Volpe e Grossi da valutare in settimana, Benedetti sarà operato, Sangiorgi lo vedremo nell ‘anno nuovo”.

Alberto Masi:”Portiamoci a casa questo punto, per com’era iniziata la partita è un punto guadagnato. Se escludiamo il primo quarto d’ora della partita, abbiamo fatto bene e dimostrato di essere un grande gruppo. C’è stato il mio errore di valutazione in occasione del primo goal preso, credo di aver rimediato. Abbiamo cercato di giocare, cercando di rimanere in partita, non era facile. Siamo stati bravi ad avere un’ottima reazione ma non deve più accadere. È un campionato molto livellato, tolto il Monza, noi ci abbiamo messo un poco di più ad ingranare, il nostro cammino è un buon cammino, dobbiamo essere bravi a continuare come stiamo facendo e lottare in ogni partita, come abbiamo fatto con il Monza, ce la possiamo giocare con tutti. Ora sto bene, ho ripreso a giocare con continuità e credo di essere in crescita ad ogni partita. Dedico il goal a mia moglie e mia figlia”.

Paolo d’Abramo