Vendita dei terreni Asl: 10 milioni all’ospedale S. Andrea

Presentato giovedì il piano congiunto Comune-Asl per l’utilizzo dei fondi derivanti dalla cessione delle aree della zona industriale di Larizzate

«Si tratta della concretizzazione di un grande lavoro fatto da questa amministrazione e iniziato con l’accordo di programma tra Asl e Comune per la cessione dei terreni di Larizzate».

Il sindaco Andrea Corsaro non nasconde la sua grande soddisfazione presentando, insieme con il direttore dell’Asl Vittorio Brignoglio, il piano condiviso per l’utilizzo dei fondi derivanti dalla cessione delle aree della zona industriale.

«Parliamo – prosegue Corsaro – di risorse per 10 milioni di euro. Tre milioni saranno spesi in attrezzature come la realizzazione della seconda Tac. I rimanenti 7 milioni saranno impiegati in interventi di ristrutturazione e ammodernamento del S. Andrea: dalla dialisi al blocco operatorio della chirurgia, dai laboratori alla cardiologia, dalla ginecologia alla traumatologia. In più si interverrà sulla sicurezza».

Ma la soddisfazione è duplice: «Da un lato diamo importanti risorse all’Asl che saranno tutte spese per il S. Andrea, dall’altro prosegue la valorizzazione dell’area industriale con Novacoop che a febbraio inizierà un investimento da 30 milioni e 500 posti di lavoro, mentre Brendolan a breve firmerà per triplicare il suo insediamento».

Ulteriori approfondimenti sull’edizione cartacea del Corriere eusebiano