Pro 1 vs Monza 2, un tempo solo non basta

Monza

Pro 1 vs Monza 2, peccato per un primo tempo bianco opaco. Arbitra il signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Nicola Mariottini di Arezzo. 
Pro Vercelli:  Saro; Carosso, Masi, Auriletto, Iezzi, Graziano, Grossi, Mal, Quagliata, Dentello Azzi, Rosso. A disposizione Moschin, Foglia, Erradi, Comi, Petrovic, Bani, Della Morte, Romairone, Franchino, Varas, Merio, Vetri. Allenatore Alberto Gilardino.

Monza:  Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Anastasio; Morosini, Fossati, Rigoni; Iocolano; Gliozzi, Mota. A disposizione Sommariva, Galli, Chiricò, Brighenti, D’Errico, Finotto, Rauti, Marconi, Armellino, Mosti, Paletta, Franco. Allenatore Cristian Brocchi.

Giornata di sole, la Pro gioca senza punte, speriamo in bene. In tribuna Adriano Galliani e Bobo Vieri. Quando inizia il match e la Pro batte il calcio d’inizio il sole è già scomparso. Apre le ostilità il Monza che attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna. Assente Schiavon pare per un problema muscolare. Pro in tenuta classica, quella del Monza ricorda la Pro nella seconda metà degli anni ’70, la striscia bianca è sul lato sinistro della maglia. Gli ospiti prendono subito il comando delle operazioni. Al 10’ Simone Rosso fa partire una bordata da una quindicina di metri, Lamanna respinge in corner e sull’azione conseguente i Leoni reclamano un fallo di mano in area lombarda su colpo di testa di Graziano mentre Santoro di Messina fa proseguire. Al 12’ passa in vantaggio il Monza, azione sulla sinistra di Mota Carvalho che supera Iezzi in velocità e mette in mezzo a due passi dalla porta con Fossati che appoggia in rete, la palla incoccia sul corpo di Masi ed entra. Il Monza raddoppia al 23’, corner dalla destra offensiva di Morosini, palla in mezzo ed Auriletto di testa infila la propria porta. Al 24’ ammonito Fossati per gioco falloso. Ritorna il sole verso le 15, non per la Pro. Il primo tempo finisce due a zero per il Monza.

Ripresa, fuori Mal, Iezzi e Graziano, dentro Comi, Bani e Varas. Dopo 40 secondi Comi viene abbattuto in area da Bellusci che viene ammonito, rigore. Tira Rosso e segna, due a uno. Al 7’ ammonito anche Anastasio. Entra D’Errico ed esce Morosini, all’8’. Anche per Auriletto c’è un cartellino giallo, gioco falloso su ripartenza del Monza. Al 10’ Quagliata si punizione dal vertice destro e diretta verso il sette la destra di Lamanna che vola e respinge. Al 16’ fuori Iocolano e Fossati, dentro Chiricò ed Armellino. Intorno al 20’ si accendono le luci al Robbiano Piola. Ammonito Bani per gioco falloso.

1.449 spettatori per 8.180 d’incasso. 

Alla mezz’ora per la Pro fuori Rosso e dentro Petrovic. Ammonito Varas.  Il Monza sostituisce Anastasio e Gliozzi con Brighenti e Marconi che nella Pro di quest’anno sarebbero titolari fissi come quasi tutta la panchina del Monza.  Quattro minuti di recupero. Finisce due a uno per il Monza, è sempre più notte.

Paolo d’Abramo