Pro 4 vs Lumezzane 1, Leoni gagliardi e concreti

Pro vs Lumezzane Pro vs Lumezzane

Pro vs Lumezzane, arbitro Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, assistenti Matteo Lauri della sezione di Gubbio e Gian Marco Cardinali della sezione di Perugia, quarto uomo Mattia Mirri della sezione di Savona. 937 spettatori di cui 584 abbonati.

Formazioni con qualche curiosità, nella Pro esordio di Camigliano e Rodio dal primo minuto, fuori Comi e dentro Nepi. Nel Lumezzane Taugourdeau che qualche anno fa ci rifiutò, inoltre c’è uno dei calciatori più esperti della C, Simone Pesce classe 1982

https://www.transfermarkt.it/simone-pesce/profil/spieler/41312

e l’ex Erik Gerbi. Settore ospiti deserto, consueti commoventi Innamorati in Curva Ovest. Prima dell’inizio c’è un minuto di silenzio per le vittime di Brandizzo. Prima azione della Pro con Mustacchio che scende sulla destra e passa ad Emmanuello, da fuori area la conclusione è fuori di poco. Pro piuttosto aggressiva. Al 13’ una botta di Iotti viene fermata da una mano avversaria in area ma l’arbitro fa proseguire. Al 16’ Iezzi caparbiamente mette in mezzo dalla destra dopo aver conquistato palla, c’è Nepi pronto a insaccare ma Pisano lo anticipa e fa autorete. Palla centro, gli ospiti del Lumezzane avanzano e con una bella percussione dopo assist di Regazzetti è Capelli a colpire di testa, 1 a 1. Gara ricca di emozioni, Fiumanò al 21’ prova il suggerimento per Louati che da posizione favorevole incrocia il rasoterra e mette fuori di poco. Al 32’ Iezzi lancia rasoterra da centrocampo Mustacchio che s’invola sulla destra offensiva e mette in mezzo, arriva Maggio che da interno area insacca di prepotenza, 2 a 1. Il Lumezzane ci riprova, a pareggiare subito, e invece no. Ammonito Mustacchio per fallo su Righetti. Sassata di Taugourdeau respinta con i pugni da Sassi. Un minuto di recupero. Una buona Pro nel primo tempo, tonica e reattiva, unica sbavatura il gol subito immediatamente dopo il primo vantaggio.
Ripresa. Al 48’ bel cross di Rodio dalla sinistra offensiva, in mezzo per Nepi che di testa insacca, 3 a 1. Ammonito Righetti per gioco falloso. Ammonito Gerbi per fallo su Camigliano. Al 55’ fuori Capelli per Spini e Malotti per Cannavò. Pressione insistente degli ospiti, la Pro si chiude molto ed ogni tanto rischia. Al 69’ Maggio scende bene in velocità di ripartenza, in area scarica per Rodio che la prende troppo sotto, alta sulla traversa. Al 73’ fuori Righetti e dentro Basso Ricci, dentro Ilari e fuori Ilari. Al 76’ fuori Mustacchio e dentro Petrella, fuori Rodio e dentro Carosso. Ammonito Iotti per gioco falloso. Ripresa più nervosa, la stanchezza gioca un ruolo di rilievo. All’82’ fuori Taugourdeau e dentro Poledri. All’84’ gloria per Petrella che riceve un bellissimo assist da Maggio e da pochi passi insacca di prepotenza. All’87’ fuori Nepi e dentro Comi. Ammonito Dalmazzi per gioco falloso. Una bella Pro che anche nel secondo tempo ha messo in mostra capacità di resilienza rispetto agli attacchi avversari per poi colpire con rapide ripartenze. Quattro minuti di recupero, il tempo di sostituire Louati con Sibilio e Maggio con Contaldo. Finisce così, buona la prima.
Paolo d’Abramo